Operatore

La qualifica di Operatore Cinofilo equivale alla qualifica generale di Operatore Sportivo, ha mansioni di tipo organizzativo e affianca gli Educatori, Istruttori e Tecnici nel lavoro di allenamento ordinario e svolgimento di gare o eventi cinofili.

 

La qualifica di Operatore Cinofilo C.S.E.N indica la persona che da neofita si avvicina al mondo della cinofilia. E’ quindi il primo importante step per formare correttamente tutte le persone interessate alla materia.
Per diventare Operatore Cinofilo è necessario superare con esito positivo un esame per Operatore Cinofilo.

 

Educazione Cinofila Palermo Asd organizza periodicamente corsi per l’ottenimento della qualifica di Operatore Cinofilo CSEN.

 

Dal 2017 é disponibile una doppia formula per frequentare il corso Operatore Cinofilo CSEN:

 

– formula week end;

– formula online;

 

La formula week end prevede 5 week end di corso (sabato e domenica) da frequentare di presenza presso la sede dei corsi. Alla fine sarà necessario presentarsi in sede un altro giorno oltre quelli del programma per effettuare l’esame, di mattina il test scritto e di pomeriggio la prova pratica e orale. Al superamento dell’esame sarà possibile richiedere il diploma di qualifica di Operatore Cinofilo Riconosciuto Csen e il tesserino di qualifica rilasciato da Csen.

 

La formula online prevede 5 sabati di lezione teorica tramite seminario on line o webinar, e 5 domeniche di lezioni pratiche da effettuare presso la sede dei corsi. Al termine del corso sarà necessario presentarsi un altro giorno oltre quelli del programma per effettuare l’esame come sopra descritto. Al superamento dell’esame si ottengono diploma e tesserino come sopra descritto.

 

La formula online è pensata per chi viene da fuori comune e serve ad economizzare sui tempi e costi di spostamento della metà delle ore del corso.

 

Se sei interessato a frequentare un corso per Operatore Cinofilo CSEN visita la pagina corsi di formazione per iscriverti al prossimo in programma.