Tecnico PCR Proprietario Cinofilo Responsabile

logo PCRAlle ASD cinofile CSEN

Istruttori Csen Cinofilia

Educatori Csen cinofilia

– Loro sedi –

 

Brescia 03/01/2016

Oggetto: Corso di Tecnico PCR Proprietario Cinofilo Responsabile CSEN.

Essendo il PCR Proprietario Cinofilo Responsabile un prodotto di esclusiva realizzazione e creazione si CSEN, riassume e nasce direttamente dalle norme contenute nel codice deontologico CSEN e le tecniche che vengono insegnate nei corsi Educatori/Istruttori CSEN.

Vista la qualità dei corsi, qualsiasi Educatore/Istruttore CSEN risocnosciuto Tecnico PCR, è in grado di valutare un binomio per il “Cucciolo 10 & Lode” oppure preparare il binomio per la certificazione PCR che verrà svolta da uno dei Valutatori Nazionali riconosciuti.

Per questo motivo CSEN ha previsto la figura di Tecnico PCR, quindi è possibile frequentare un corso Tecnici PCR che abilita l’Educatore/Istruttore alla preparazione dei Binomi alla Valuazione PCR Proprietario Cinofilo Responsabile.

Il corso di aggiornamento PCR per gli educatori/Istruttori, si articola in due giornate per un totale di 16 ore.

Nella prima giornata vengono spiegate nel dettaglio la teoria del progetto e le tecniche che occorrono per preparare i binomi a seconda delle problematiche presentate dai vari binomi.

Nella seconda giornata verranno chiariti i dubbi e si procederà alla certificazione dei cani degli educatori/istruttori partecipanti laddove ve ne siano le condizioni sufficienti, coinvolgendo nei giudizi gli aspiranti tecnici.

La qualifica tecnica verrà rilasciata dopo aver ricevuto il nullaosta che permetterà il riconoscimento della qualifica di Tecnico PCR.

Per ottenere il nullaosta si deve:

  • Essere educatore o istruttore CSEN.
  • Aver partecipato al corso propedeutico per la qualifica di Tecnico PCR.
  • Aver certificato il proprio cane.
  • Aver organizzato due prove di Certificazione PCR con almeno 5 binomi preparati personalmente o in partecipazione ad altri centri cinofili affiliati CSEN.
  • Essere in regola con il tesseramento CSEN per l’anno in corso.

Qualunque Club può organizzare presso la sua sede uno stage Tecnici PCR oppure può richiedere alla commissione Tecnica Nazionale notizie per frequentare uno dei corsi iscritti a calendario.

Per informazioni ed organizzazione di Corsi Tecnici PCR contattare 335/6750964 oppure scrivere a: pcr@csencinofilia.it

 

Eugenio Bove

Responsabile Nazionale PCR

 

vai al comunicato originale

 

Se sei interessato a seguire un corso per ottenere la qualifica di Tecnico PCR verifica nei eventi formativi se ce ne sono in programma o contattaci per richiederne uno.